Termini e Condizioni di Utilizzo

PREMESSA
I servizi offerti da Luggage Point di Fi.Flor S.r.l. sono disciplinati dai seguenti "Termini e Condizioni di Utilizzo".
I "Termini e Condizioni di Utilizzo" stabiliti da Luggage Point di Fi.Flor S.r.l. costituiscono una parte essenziale di ogni contratto di deposito e di ogni altra transazione conclusa con il Cliente, e non possono essere separati dal suddetto contratto.

DEFINIZIONI
Nei "Termini e Condizioni di Utilizzo" che regolano il contratto di deposito e qualsiasi altro servizio offerto al Cliente, si applicano le seguenti definizioni: "noi", "ci", "nostro", e "personale preposto" si riferiscono a Fi.Flor Srl, nonché ai suoi partner e collaboratori; Con "Cliente/i", "voi" e "vostro" si intende il titolare di una ricevuta di deposito, di seguito denominata "scontrino".

TERMINI E CONDIZIONI
Il contratto relativo al deposito e ad altri servizi viene stipulato con la Società Fi.Flor Srl, titolare di "Luggage Point" e del sito web www.luggagepoint.it, che si impegna a custodire i bagagli/oggetti dei propri clienti nei propri depositi bagagli. Accettando di depositare i bagagli presso i nostri locali e il deposito bagagli, si accettano automaticamente i termini e le condizioni stabiliti nel nostro contratto di deposito e/o nei contratti per la fornitura di altri servizi, sia per conto proprio che per conto di terzi.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO – ARMADIETTI SELF-SERVICE
Il servizio di deposito bagagli consiste nel noleggio di armadietti automatici per la custodia di bagagli / oggetti personali presso i nostri negozi per il periodo scelto dal cliente durante la prenotazione.
Si avvisa il Cliente che non è ammesso il diritto di recesso dalla transazione, al quale si rinuncia esplicitamente data la natura specifica del servizio, e che la prenotazione non è rimborsabile.
L' e-mail di prenotazione, il ticket rilasciato sul punto vendita  e/o la ricevuta inviata da Fi.Flor S.r.l. - Luggagepoint.it costituiscono la prova della prenotazione.
Le sedi sono aperte sette giorni su sette. Gli orari di apertura possono variare leggermente a seconda del deposito bagagli, quindi si consiglia di verificarli sulla pagina dedicata al deposito specifico.
Le prenotazioni possono essere effettuate on-line 24 ore al giorno.
È vietato portare animali negli armadietti e/o nei locali.
È vietato fumare all'interno dei nostri depositi bagagli.
L'accesso al servizio è consentito solo a persone di età superiore ai 18 anni o ai minori accompagnati.
Non è consentito conservare cibi deperibili negli armadietti.
Il peso massimo consentito per armadietto è di 35 KG.
Prima di effettuare una prenotazione on-line, il Cliente è tenuto a verificare le dimensioni e il peso del proprio bagaglio.
Non si accettano reclami o richieste di rimborso nel caso in cui il bagaglio superi le dimensioni e/o il peso consentiti.
Prima di lasciare il deposito bagagli, il Cliente deve assicurarsi che la porta dell'armadietto sia chiusa correttamente;
Il bagaglio deve essere chiuso a chiave all'interno dell'armadietto noleggiato dal cliente;
Il Cliente è responsabile dei suoi oggetti di valore lasciati nel bagaglio e declina Fi.Flor S.r.l. da qualsiasi responsabilità in merito;
Il Cliente deve svuotare completamente l'armadietto al termine della prenotazione.
Il Cliente è responsabile del proprio bagaglio e del suo contenuto.
È responsabilità del Cliente non lasciare nell'armadietto alcun documento di identità o altro necessario per il viaggio. Il Cliente riconosce di aver adottato tutte le precauzioni e le misure necessarie per assicurarsi di non aver lasciato nell'armadietto i documenti necessari per il viaggio. In mancanza, Fi.Flor S.r.l. in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per eventuali negligenze da parte del Cliente. 

TARIFFE E TERMINI DI PAGAMENTO
Per il servizio noleggio di armadietti automatici, l'addebito verrà effettuato sul sistema di pagamento scelto al momento dell'acquisto on-line o in loco. Tale addebito comprenderà il costo della fascia oraria noleggiata.
Le tariffe sono affisse in ogni nostro punto vendita e consultabili sul  nostro sito web nella sezione dedicata e/o nella procedura di prenotazione. 
In caso di acquisto on-line dovranno essere scelte la data e l’ora di inizio e fine noleggio degli armadietti.
In casi di acquisto in loco verrà pagata anticipatamente solo la prima ora di noleggio. Eventuali ore aggiuntive di noleggio dovranno essere pagate alla riapertura dell’armadietto.
In ogni caso allo scadere di ogni ora o giornata di noleggio gia’ pagata  verrà addebitata l’intera ora o giornata di noleggio successiva.
Eventuali contestazioni relative ad addebiti dovranno pervenirci per iscritto entro e non oltre sette (7) giorni dalla data del pagamento. Le tariffe vigenti applicabili al servizio di deposito sono disponibili su sui nostri siti web. Il cliente accetta di pagare l'importo dovuto a Fi.Flor S.r.l. regolato dalle presenti condizioni entro i termini concordati. I pagamenti verranno effettuati nella valuta locale, e calcolate in base al tasso di cambio attuale. I ritardi di pagamento possono comportare l'applicazione di interessi di mora ai sensi del D.Lgs. n. 231/02 e successive modifiche. Fi.Flor S.r.l. si riserva il diritto di pretendere, senza pregiudizio, il rimborso dei propri crediti nei tempi e nei modi previsti dalla legge, salvo il diritto al maggior danno.

RIAPERTURA ARMADIETTO DURANTE IL PERIODO DI NOLEGGIO 
In caso si desideri riaprire l’armadietto nei primi 15 minuti di noleggio, la riapertura è gratuita.
Dopo i primi 15 min di noleggio verrà applicato un sovrapprezzo per la riapertura come indicato nella tabella prezzi affissa in ogni nostro punto vendita consultabile anche sul nostro sito web nella sezione dedicata al deposito scelto.
A ogni riapertura, sarà possibile decidere se continuare o terminare il noleggio.

RITIRO TARDIVO (PRENOTAZIONI IN LOCO)
Se il ritiro non avviene prima dell'orario di chiusura del negozio, il ritiro dovrà essere effettuato nei giorni successivi in orari di apertura del punto vendita. In tal caso Fi.Flor S.r.l. addebiterà un costo supplementare per ogni ora o giorno di ritardo senza alcuna penale e come da tabella prezzi affissa in ogni nostro punto vendita consultabile anche sul nostro sito web nella sezione dedicata e/o nella procedura di prenotazione. Al riscontro circa il buon esito del pagamento supplementare, il Cliente potrà ritirare i bagagli.

RITIRO TARDIVO (PRENOTAZIONI ON-LINE)
In caso si voglia ritirare il bagaglio più tardi rispetto all’orario indicato in fase di prenotazione, Fi.Flor S.r.l. addebiterà un costo supplementare per ogni ora o giorno di ritardo, senza alcuna penale, come da tabella prezzi affissa in ogni nostro punto vendita consultabile anche sul nostro sito web nella sezione dedicata e/o nella procedura di prenotazione. Al riscontro circa il buon esito del pagamento supplementare, il Cliente potrà ritirare i bagagli.
Se il ritiro non avviene prima dell'orario di chiusura del negozio, il ritiro dovrà essere effettuato nei giorni successivi in orari di apertura dell’esercizio. In tal caso Fi.Flor S.r.l. addebiterà un costo supplementare per ogni ora o giorno di ritardo senza alcuna penale e come da tabella prezzi affissa in ogni nostro punto vendita consultabile anche sul nostro sito web nella sezione dedicata e/o nella procedura di prenotazione.  Al riscontro circa il buon esito del pagamento supplementare, il Cliente potrà ritirare i bagagli.

BAGAGLIO DIMENTICATO/TROVATO
Per motivi di sicurezza, qualsiasi articolo o bagaglio dimenticato e non reclamato, trascorse 24 ore senza che lo stesso sia reclamato dal legittimo proprietario che sia in grado di dimostrare la titolarità del bene, verrà consegnato alle autorità di pubblica sicurezza. La società si riserva altresì di interpellare le Autorità di Pubblica Sicurezza nel caso in cui i beni lasciati incustoditi dovessero in qualche modo determinare rischi per la pubblica incolumità. Se viene richiesto l'inoltro di un articolo dimenticato, il Cliente si assume tutti i costi, che devono essere pagati in anticipo. Verrà richiesto un contributo di € 35 oltre I.V.A. più le spese di spedizione, che dipendono dal peso, dalla destinazione e dal metodo di spedizione (posta ordinaria, UPS, ecc.).

ARTICOLI VIETATI E PERICOLOSI
Non è consentito il deposito di articoli vietati dalla legge e/o considerati pericolosi ai sensi della legislazione nazionale, nonché articoli che per loro natura o imballaggio possono arrecare danno a persone, all'ambiente o ad altri bagagli trasportati e/o depositati.
Non accettiamo il deposito, e né forniamo altri servizi per merci che a nostra esclusiva discrezione sono considerate pericolose.
Non accettiamo il deposito per i seguenti articoli: piante e animali, vivi o morti; titoli e certificati negoziabili (polizze di carico, valute, banconote, monete, carte di credito, travellers cheque, documenti di viaggio); altri titoli non negoziabili; documenti di identita’ (passaporto, carte identita’ , patente e simili) e documenti necessari per il viaggio (biglietti aerei, ferroviari etc); qualsivoglia materiale che possa essere considerato pornografico o indecente; armi (armi da fuoco e armi da taglio); software contenente informazioni di alto valore; tecnologia (telefono, tablet, pc, smartphone); spazzatura; materiale politico; materiali pericolosi; stupefacenti o psicotropi; oggetti d'arte; oggetti d'antiquariato; metalli (oro, argento in qualsiasi forma e pietre preziose); merci ingombranti; documenti (offerte pubbliche e private, titoli, buoni pasto e buoni carburante, ecc.); orologi; ogni altro articolo che, a discrezionalità della Società, possano determinare un qualsiasi rischio per la pubblica incolumità. I seguenti articoli possono essere accettati solo previa specifica autorizzazione scritta o se fanno parte dell'offerta commerciale di Luggage Point di Fi.Flor S.r.l.: prodotti alimentari e farmaceutici; sigarette e alcol; oggetti fragili (come vetro, bottiglie, etc.); tessuti biologici e pezzi anatomici. Il cliente riconosce ed accetta che il deposito di tali beni è soggetto a normative specifiche e che l'affidamento dovrà avvenire in conformità alla legge e ad eventuali disposizioni operative dettate da Luggage Point di Fi.Flor S.r.l. Tali indicazioni possono variare in qualsiasi momento.


DENUNCE, CONTESTAZIONI
Se un cliente desidera sporgere denuncia per smarrimento o danneggiamento del bagaglio, o per qualsiasi altro danno, deve attenersi alle disposizioni della legge nazionale; in caso contrario ci riserviamo il diritto di respingere il reclamo. In particolare, è possibile inviare il reclamo per iscritto entro otto (8) giorni di calendario dalla data di termine del noleggio dell’armadietto. Successivamente alla prima comunicazione scritta, e non oltre il termine di prescrizione previsto dalla legge o dalle norme applicabili, il cliente dovrà fornire prove documentali del reclamo inviando tutte le informazioni utili relative al sinistro. Non siamo obbligati ad agire su alcun reclamo fino a quando le nostre spese e commissioni di deposito non sono state pagate. Il cliente ha il diritto di detrarre l'importo del reclamo dagli importi dovuti per il noleggio alla Fi.Flor S.r.l. Al fine di tener conto di una richiesta di risarcimento danni, il contenuto del vostro bagaglio sarà messo a nostra disposizione per un'ispezione al momento del ritiro. In caso di nostra accettazione del reclamo, il cliente garantisce che la compagnia di assicurazione o terzi che hanno un interesse nella conservazione rinunceranno a qualsiasi diritto o pretesa a cui hanno diritto in virtù di surrogazione o altro.

ASSICURAZIONE
Fi.Flor S.r.l. ha stipulato una polizza contro il furto e danneggiamento del vostro bagaglio per un valore totale di € 500 per ogni singolo box noleggiato.  La copertura assicurativa è INCLUSA NEL PREZZO e garantisce ogni vostro bagaglio. E’ escluso da qualsiasi copertura qualsiasi articolo vietato dal presente regolamento.

LEGGE APPLICABILE
Qualora qualsiasi termine o condizione del presente Accordo venga dichiarato non valido o inapplicabile, tale determinazione non pregiudica le altre disposizioni del presente contratto di deposto che rimarranno quindi valide, in pieno vigore ed efficacia. Eccezion fatta per le disposizioni di ogni norma applicabile; qualsiasi controversia derivante da e/o connessa al presente contratto di deposito sarà regolata dalla legge italiana.

GIURISDIZIONE
Per ogni controversia relativa al rapporto tra le parti sarà competente in via esclusiva il foro del consumatore ai sensi dell'art.33 comma 2 del decreto legislativo numero 206/2005 e successive modificazioni.

ESONERI DI RESPONSABILITÀ
I nostri locali sono completamente automatizzati.
Non è presente personale all'interno, se non in caso di pulizia o manutenzione.
Eventuali soggetti che proponessero di tenere il vostro bagaglio all'esterno del nostro locale non sono da noi autorizzati e, in caso dovessero essere causati danni a cose e/o persone da persone non autorizzate, Fi.Flor S.r.l. in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile. Con riferimento ad eventuali danni a cose e/o a persone che dovessero occorrere nell’ambito contrattuale intercorso direttamente tra il Cliente e società Partner. Fi.Flor S.r.l. in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile.

Il testo originale in lingua italiana dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva. Il testo italiano è disponibile sul Sito (selezionando la lingua italiana) o verrà inviato previa richiesta scritta.